Menu
Ti trovi in: Home page > Attività editoriale > NAVIS > NAVIS

NAVIS

NAVIS è una rassegna di studi nata nel 1999 per pubblicare articoli scientifici dedicati al complesso d'argomenti e ragioni culturali che avevano suggerito la fondazione dell'ISTIAEN. In questo modo è stato creato uno spazio utile a tutti gli studiosi di archeologia, etnologia e storia navale dove esprimersi e confrontarsi. NAVIS è stata anche, e sarà, l'occasione per incontri tematici e per raffronti con studiosi esteri.

In linea con le finalità statutarie la collaborazione è aperta ad enti, istituti, musei, studiosi e privati che si occupino degli argomenti nautici o, più in generale, della "cultura del mare".

Fin dal primo numero non si è ritenuto necessario fissare delle scadenze di uscita per una rassegna di questo tipo, ma semplicemente assumersi l'impegno che, una volta realizzato e presentato un numero, avremmo iniziato subito a metterne in cantiere un altro.

I primi 3 numeri di NAVIS sono stati editi dal "Il Leggio" di Sottomarina (Chioggia - VE), al quale si rinviano coloro che fossero interessati all'acquisto (http://illeggio.blogspot.com).

Il numero 4 di NAVIS, contenente gli Atti del I Convegno Nazionale di Archeologia Navale, è stato edito da Edipuglia (http://www.edipuglia.it/catalogo/index.php).

Gli indici dei volumi Navis

< indietro | stampa